venerdì, aprile 28, 2006

il lungo week end all'hana bi


da domani (sabat0 29) riparte un altro lungo week end all'hana bi (spiaggia 72 marina di ravenna). si parte dall'aperitivo con le selezioni di len&chris. domenica invece si inizia a fare veramente sul serio. happy dalle 17 e musica fino a mezzanotte! indie electro pleasure con vins chris trinity len e gli stiv. lunedì (1 maggio) festa anni 80 dalle 17 in collaborazione con carlsberg bier. drinks e gadgets a go go!
da domani per chi fosse interessato sarà anche possibile cenare. la prenotazione è sempre gradita. info line al solito 333 2097141



nelle foto by hikari: inaugurazione hana bi a pasqua

in questo momento sto ascoltando: flaming lips "at war with..."

current 93 a ravenna


il concerto dei current 93 sarà il principale evento live per bronson produzioni e la città di ravenna nel 2006. si tratta di una data doppia (3 e 4 giugno) unica per l'italia ed il centro/sud europeo. ad ospitare l'evento sarà il teatro rasi su precisa indicazione di david tibet. le prevendite sono aperte e tutte le info al riguardo le trovate qui.

il comunicato stampa qui

in questo momento sto ascoltando: liars "drum's not dead"

nella foto: current 93 ?! (foto by giulio di mauro)

mercoledì, aprile 26, 2006

hana bi & bronson


personalmente sono molto soddisfatto degli ultimi 2 deliranti sabati del bronson. scene indimenticabili che sono già scolpite nella leggenda del nostro piccolo cosmo. potrei fare nomi e cognomi, raccontare qualche aneddoto, ma perchè infierire.....
e una menzione particolare per il mitico robert fisher e i suoi willard grant conspiracy.

e sono altrettanto soddisfatto del bel clima che si è già instaurato all'hana bi. questi primi appuntamenti sono stati molto piacevoli, specialmente la festa 80 di ieri che vi ha visti molto numerosi nonostante l'arietta fresca del pomeriggio.
dalla prossima settimana si comincia a fare sul serio. indie pleasure sarà il nostro motto.

domenica 30 aprile le indie electro sessions del bronson arrivano ufficialmente sulla spiaggia 72 dell'hana bi. dalle 17 a mezzanotte con happy e buffet dalle 17.
dj set a cura dei soliti vins chris trinity len e gli stivs. a proposito degli stiv, ieri dopo un blackout avevo licenziato stiv black ma poi l'ho riassunto. blond aveva smarrito la valigetta della gola e ce ne saremmo liberati per sempre...
lunedì 1 maggio si riparte con gli anni 80 che periodicamente vi entusiasmano assai e con la collaborazione con carlsberg bier che dispenserà drinks e gadgets a go go.



da non perdere domani (giovedì 27) l'appuntamento al bronson con il concerto di VINCENT VINCENT & THE VILLANS e il dj set dei soliti stivs.
ingresso libero. accorrete numerosi. tutte le info sui VV&V qui sul loro myspace..
in inghilterra sono già quotatissimi e musicalmente a me ricordano un incrocio tra stray cats e violent femmes. non fate come con gli alps che poi vi siete pentiti di aver mancato l'appuntamento...
giovedì una new entry anche dietro al bancone, esordisce grado di al&grado.

nella foto in alto le anime nere di chris&vintras
nella foto in basso vincent vincent

in questo momento sto ascoltando bernard fleischmann

giovedì, aprile 20, 2006

sempre di più


vorrei avere il tempo di dilungarmi sul blog e commentare esaurientemente tutto quanto di interessante sta accadendo in questi giorni tra hana-bi, bronson, e avvenimenti teatrali. invece mi devo limitare ad una serie di segnalazioni un po' troppo asciutte e frettolose . ieri e oggi abbiamo avuto il piacere di passare momenti stupendi con bernard fleischmann e i ragazzi dei ms john soda preoccupatissimi per le sorti della loro nazionale ai prossimi mondiali. abbiamo conosciuto il padre di pullo, abbiamo inaugurato con grande soddisfazione la nuova stagione dell'hana bi. vorremmo segnalare lo spettacolo dei fanny "aqua marina" questa sera a cervia o lo spettacolo degli ortographe all'ardis.
vorrei scrivere 1200 battute solo per spiegare quanto sia irrinunciabile il concerto dei willard grant conspiracy sabato al bronson. ma per fortuna molti di voi già sanno. ospiti saranno i satellite inn. dopo il concerto la grande festa di chiusura del bronson e da domenica 30 aprile le indie electro session saranno sulla spiaggia dell'hana bi. sempre all'hana bi domenica 23 e martedì 25 aperitivone dalle 16 alle 21. (il 25 anni 80)
altro?! sì, ci sarebbe molto altro da aggiungere e approfondire, ma proprio non c'è tempo. vorrei solo ringraziare tutti quelli che ci sono così vicini e ci dimostrano continuamente il loro supporto. grazie a tutti.
lacrime. dissolvenza.

martedì, aprile 18, 2006

ms john soda & fleischmann al bronson


domani sera (merc 19 aprile) saliranno sul palco del bronson i ms john soda e b.fleischmann entrambi fiori all'occhiello per morr music. un concerto a cui come al solito tengo moltissimo, che arriva per noi di bronson produzioni in un periodo densissimo di impegni. visto il parallelismo (o meglio il missaggio) tra chiusura della stagione bronson e l'inizio di quella hana-bi, con in mezzo qualche appuntamento di rilievo al teatro rasi (current 93 3 e 4 giugno e cristina donà giovedì scorso). ci tengo a sottolineare la grande soddisfazione che abbiamo nel trovarvi sempre pronti, attenti, affezionati e divertenti (i più ovviamente). bella la gente del bronson e dell'hana-bi... un plauso particolare a tutti quelli che macinano km in continuazione per non perdersi proprio nulla.

ma torniamo al concerto

ms john soda sono due anni che provo a portarli a ravenna.
ho trovato questa recensione semplice semplice che rende l'idea per chi non fosse familiari ai loro suoni: "Secondo album per Ms. John Soda, terza meraviglia (insieme a Lali Puna e Notwist) dell’indietronica tedesca. “Notes And Like” è un piccolo gioiello, frutto della naturale intesa della coppia fornata da Stefanie Bohm e Micha Acher (deus ex machina del sound del duo, oltre che leader dei i sopraccitati Notwist e Tied & Ticked Trio). Un disco prezioso che balla sul confine che separa la canzone dalle sue mutazioni più moderne, che dovrebbe portare Ms John Soda e il loro modo analogico di pensare al digitale alla “notorietà” raggiunta da artisti ben più quotati come Broadcast e Postal Service." gdp su lifegate.it



e qui un altra per b.fleischmann:
"Dopo l’acclamato album “Welcome Tourist” torna B.Fleischmann con un nuovo lavoro sulla prestigiosa Morr Music, una delle voci europee più autentiche ed innovative degli ultimi anni. Il titolo è preso a prestito dall’omonimo microfono, protagonista da oltre 50 anni nel catturare suoni e melodie da tutto il mondo, dando così il pretesto all’uso incontrastato di melodie e suoni analogici. Una raccolta di brani che riportano alla luce forti spunti new wave, melodie pop sommesse, delicate, ampiamente spaziose e di largo respiro, tant’è che vengono alla mente i primi Boards Of Canada insieme a Death Cab For Cutie, i Cure con i Tortoise, Brian Eno, Yuppie Flu, Labradford tutti ben mescolati assieme. L’album definitivo di questo piccolo grande artista tedesco, tra i primi a sfidare apertamente i canoni pop dall’interno di una scena visionaria, sognatrice e melanconica. Il risultato conforta ampiamente ogni tipo di aspettativa." discodoro.it

porte ore 21,30
dj set pullo & len
tickets: 10intero
e 7 ridotto per gli iscritti alla mailing list

lunedì, aprile 10, 2006

una settimana intensa


giovedì 13 aprile, CRISTINA DONA' live in solo acustico presso il teatro rasi a ravenna. prevendite qui oppure nel punto vendita vivaticket a voi più vicino.

ingresso 14 euro
porte ore 20,30 - inizio concerto ore 21,15
info: 333 2097141





sabato 15 al bronson, suoneranno due delle band più interessanti del nuovo panorama locale/italiano.

gli amycanbe con le loro atmosfere folk languide e rarefatte e la voce stupenda di francesca

amati, ed ospiti saranno gli icon icon (indietronica) interessantissimo progetto del giovane duo composto dal ventiduenne Michele Bruzzi (voce e chitarra) e da Demetrio Castellucci (elettronica).

non mancate: porte ore 22,00 ingresso gratuito. a seguire indie electro sessions

...

domenica 16 aprile (pasqua)

inaugura la nuova stagione dell'hana-bi (spiaggia 72 marina di ravenna)

mercoledì, aprile 05, 2006

sabato festa anni 80


sabato 8 aprile ritorna a grande richiesta la FESTA ANNI 80 del Bronson, anche questa volta in collaborazione con carlsberg bier.
in consolle: vins chris trinity len e gli stefany.
nota: nella lunga estate hana-bi, len si trasformerà ufficialmente nella piccola ninja torna a far danni.
mi raccomando date il vostro contributo alla riuscita del party con un bel look a tema.

ne approffitto per ricordare che le prevendite per il concerto di cristina donà al teatro rasi a ravenna sono aperte sul circuito vivaticket. (potete acquistare on-line o individuare il punto vendita a voi più vicino).

come forse avrete notato ho aperto anche un piccolo blog appositamente per il concerto dei CURRENT 93 che verrà periodicamente aggiornato con tutte le info utili. prevendite qui

nelle foto: alcuni protagonisti delle feste precedenti

in questo momento sto ascoltando: casiotone for the painfully alone